Certificazioni

Da noi la qualità e il rispetto sono certificati

Il 60% del fatturato del gruppo Pastai è generato dal mercato estero. Questo dato ci ha portato a dotarci di due delle più riconosciute certificazioni a livello internazionale: la IFS e la BRC, schemi di certificazione privati, nati dalla grande distribuzione con regole precise che i fornitori devono rispettare.

Le nostre certificazioni attestano i migliori standard produttivi al Gruppo Pastai e garantiscono ai consumatori un livello qualitativo di altissimo livello.

IFS

Lo standard IFS (International Food Standard), creato dai membri della Federazione Tedesca dei Distributori e dal suo corrispettivo francese, ha lo scopo di assicurare che i prodotti siano realizzati nel rispetto dei requisiti di sicurezza alimentare.

BRC

Lo standard BRC è nato nel 1998 in Gran Bretagna per volontà ed iniziativa dei soggetti che operano nella GDO inglese, da cui il nome “British Retail Consortium”. Nato su iniziativa dell’organismo che rappresenta i più importanti retailer britannici, rappresenta uno degli strumenti più autorevoli a livello europeo per qualificare i fornitori della Grande Distribuzione.

it_ITIT