In Pastai buona parte della produzione viene ancora eseguita completamente a mano, nel pieno rispetto della tradizione e seguendo lo stesso metodo di lavorazione di trent’anni fa, sempre alla ricerca di un’altissima qualità dei prodotti non solo per ciò che riguarda la scelta delle materie prime, l’igiene e la sicurezza all’interno dell’azienda, ma anche per quel che concerne il puro processo produttivo.
Accurate tecniche produttive e rigorose selezioni degli ingredienti, assicurano specialità dai sapori davvero unici e ricercati che contraddistinguono la nostra pasta su tutto il territorio nazionale. Genuinità, bontà e delicatezza sono i criteri di selezione che, da sempre, ci guidano nel nostro lavoro. Veri capolavori gastronomici che arrivano sulla vostra tavola in pratiche vaschette per meglio mantenere la freschezza della pasta appena confezionata, con l’obiettivo di coniugare un prodotto eccezionale assicurando una praticità senza paragoni.
La cura, la passione, e l’esperienza accumulata negli anni rendono la nostra pasta davvero unica. Inoltre, l’assenza di additivi nell’impasto e l’uso esclusivo di materie prime fresche e di stagione per i ripieni garantiscono un’eccellenza esclusiva del prodotto.
Nei 4 impianti produttivi di Pastai, si opera nel rispetto delle tradizioni e delle tipicità locali, seguendo un processo di standardizzazione allo scopo di migliorare e ottimizzare ogni fase della filiera, dalla scelta delle materie prime, alla produzione, dal confezionamento alla commercializzazione.
Tali sforzi sono stati premiati da un incremento costante della produzione, del fatturato e dell’acquisizione di una vasta clientela nazionale e internazionale. Per questo motivo, sia in Italia che all’estero, ogni GDO di qualità distribuisce la nostra pasta sia con i marchi Pastai che con i marchi Private Label della stessa catena distributrice. Partendo però dal punto fermo che, indipendentemente dal marchio veicolato, si tratta di pasta di alta qualità prodotta e confezionata nei 4 impianti produttivi: qualità riconosciuta dalla clientela.
Oggi la nostra produzione media giornaliera di pasta fresca è di 13.000 kg per un totale di oltre 3.500 tonnellate annue di prodotti: il premio per i nostri sforzi nel cercare di tenere sempre alta la qualità delle nostre creazioni.